Orari Uffici: Lun - Ven: 9:00 - 18:30

11542 Orma/ss

11542 Orma/ss

Referenza: 11542-ormass

Marca: Meber

Che si tratti di un cliente, di uno studente, di un paziente che sta per entrare nei vostri locali, potete sapere dove è stato prima? Quanti metri o chilometri ha camminato? Su quali terreni è passato (strade, mezzi di trasporto, terra, ecc.)? È forse possibile farlo accedere alle aree a rischio di contaminazione senza controllo? Uno studio realizzato dall’Università dell’Arizona ha evidenziato che la superficie esterna di ogni calzatura trasporta mediamente fino a 420.000 diversi tipi di batteri.

Descrizione

Un altro studio della protezione ambientale statunitense (US EPA) ha rilevato inoltre la presenza di vari diserbanti acidi classificati come cancerogeni. Dal 90% al 99% dei batteri accumulati arrivano all’interno dello studio, nella sala d’attesa e non è infrequente che giungano fino alle abitazioni private di medici e personale. Batteri e virus trasportati in questo modo sono numerosi e comprendono il virus dell’influenza, Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Clostridium, solo per citarne alcuni. Microbi di questo tipo si accumulano e proliferano nello studio, arrivando in taluni casi a sviluppare resistenze.

ORMA è un dispositivo automatico in grado di creare un calzare su misura, utilizzando un film termoretraibile ed assicurando così diversi vantaggi, pratici, tecnici ed economici. ORMA è un elegante e tecnologico dispositivo controllato da una scheda a microprocessore, con controlli e comandi programmabili. Tutto il ciclo di stesura del film e creazione del calzare avviene semplicemente inserendo il piede nell’apposita orma della macchina. È stato creato un apposito supporto (nella versione ORMA art. 11540), come appoggio per mantenere l’equilibrio durante le fasi di preparazione e di sfilamento dei calzari.
ORMA costruisce automaticamente il calzare. Infatti appoggiando la scarpa nell’apposito vano dell’apparecchiatura, dove vi è presente il film termoplastico, si attiva il sistema di riscaldamento, che in tempo reale crea il calzare seguendo la conformazione della scarpa. Il calzare è così perfettamente avvolgente, isola in modo assoluto la calzatura, creando una perfetta barriera protettiva. Il calzare è anche impermeabile e non crea intralcio o impedimento nei movimenti. Il calzare essendo plastico ha una durata molto superiore rispetto a quelli costruiti in simil tessuto.

Prodotti Correlati